Compiti a merenda

!COMPITI A MERENDA!

 Servizio Doposcuola

                      … e non solo!!!

 

                          

 

 

Un punto di riferimento sicuro per il tuo bambino e per te!

Un METODO INNOVATIVO con attività di laboratori personalizzate per stimolare e potenziare le capacità di

APPRENDIMENTO, TALENTO ATTENZIONE……..DIVERTENDOSI  !

CHE COS’E’…

L’iniziativa COMPITI INSIEME risponde in maniera professionale, strutturata ad un’esigenza delle famiglie fornendo un servizio di affiancamento allo studio di ogni ordine e grado per piccoli gruppi omogenei (da 5 a massimo 10 bambini) col fine di svolgere i COMPITI , affiancati da una figura professionale qualificata.
E’ un luogo di incontri e di iniziative volte all’impiego del tempo libero, alla socializzazione dei bambini e dei genitori.

VISION

La ragione principale che anima “Compiti a Merenda” è quella di fare in modo che i genitori e i loro bambini, oggi troppo spesso sollecitati ad una “peregrinatio” ricreativa e formativa (corsi di svariato tipo, attività fisiche multiple e differenti ), possano avere, per alcune ore della settimana, un punto di riferimento protetto, dove poter trovare percorsi accuratamente strutturati di natura scolastica e ludica, dove poter fare i compiti e il restante tempo, poter esplorare le proprie abilità ed i propri interessi all’interno dei laboratori, che mirano ad aumentare le capacità di apprendimento, concentrazione, comunicazione, ascolto, attenzione e memorizzazione.

MISSION

Il Servizio “Compiti a Merenda”  è stato pensato per fornire un’occasione particolare, ai bambini ed alle loro famiglie, di poter trovare in questo servizio un punto di riferimento per esigenze di supporto, d’aiuto e ricreative.
L’originalità consiste nel far si che ogni partecipante possa essere regolarmente seguito dai medesimi Professionisti, proprio come avviene nel gruppo classe, essi infatti, una volta al mese, si confrontano sull’andamento delle attività  svolte dallo stesso e la risposta di ogni bambino all’attività proposta, non per una valutazione di prestazione, ma sul potenziamento delle abilità del bambino a tali attività.

 Più che “riempito”, il tempo dei bambini va “vissuto” permettendo loro di fare cose che concedano di occuparsi di ciò che può veramente ineteressarli.

 COSA PROPONIAMO

Doposcuola pomeridiano per fare i compiti assegnati a scuola. L’inserimento di METODI INNOVATIVI rende il servizio unico nel suo genere, perché attraverso l’utilizzo di attività ludiche mirate punta ad aumentare l’APPRENDIMENTO e i TALENTI del bambino, nel suo pieno rispetto.

Un luogo EDUCATIVO dove sia possibile far crescere l’autonomia del bambino potenziando le proprie capacità di:

  • apprendimento
  • concentrazione
  • comunicazione
  • ascolto
  • attenzione
  • memorizzazione

grazie a dei laboratori ludico-espressivo mirati:

  • Laboratorio Teatrale

  • Laboratorio Grafico-Pittorico-Plastico
  • Laboratorio di Musica 
  • Laboratorio di Meditazione
  • Laboratorio in Lingua

 A CHI SI RIVOLGE… 

Il sostegno scolastico si rivolge a bambini/e di età compresa tra 6 e 13 anni con lo scopo di revisionare ed organizzare il loro metodo di studio nello svolgimento dei compiti e supportarli nell’apprendimento, nella capacità di concentrazione attraverso i Laboratori appositamente strutturati

COME  FUNZIONA…

Gli incontri possono essere sia individuali sia per piccoli gruppi (es. più compagni della stessa classe).
Hanno la durata variabile da un minimo di 2 ore (solo doposcuola 15-17) ad un massimo di 3,45 ore (doposcuola + laboratori) a seconda delle esigenze.
L’attività viene svolta 3 giorni a settimana dalle ore 15,00 alle 18,45 ed è così organizzato:

LUN. – MERC. – VEN. 15.00 – 17.00 Doposcuola

Ore 17,15 – 18,45 Laboratori

 STAFF

Il nostro gruppo di lavoro è composto sia da Educatori Professionali con anni di esperienza sul campo, Insegnanti,  nonché Pedagogisti e Psicologi. Tutti gli operatori sono supervisionati e seguiti regolarmente nelle loro attività.

COME ACCEDERVI

Le iscrizioni al Centro si accolgono c/o la sede del Servizio: Corso Mazzini, 54 San Benedetto del Tronto. L’ammissione avviene previo colloquio con i genitori del minore fissato con  appuntamento telefonico al 3488014950 (Responsabile, Dott. MARIO BIANCHINI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.